Guardando agli ascolti statunitensi di mercoledì 8 gennaio, che hanno visto anche la messa in onda in diretta dei sempre seguiti People’s Choice Awards (10.36 milioni di telespettatori, l’audience più grande mai ottenuto dallo show), troviamo situazioni abbastanza stabili. La serata ha anche segnato il debutto sulla NBC della nuova serie Chicago PD, spin-off di Chicago Fire, che ha conseguito un risultato davvero molto buono.

Partiamo, come sempre, dalla ABC, dove The Middle con 8.82 milioni di spettatori e un rating di 2.2 ha incrementato la demo di due decimi. I due episodi di Super Fun Night, andati in onda in slot orari divisi, hanno conseguito – rispettivamentye – 4.87 milioni con rating 1.5 e 4.68 milioni con 1.7; lo show nella sua classica collocazione oraria ha accusato un nuovo calo di un decimo nella demografica. Modern Family (9.51 milioni, rating 3.5) è rimasto invece stabile.

Sulla NBC ha fatto ritorno la seconda stagione di Revolution, che con 5.93 milioni di spettatori totali e un rating di 1.5 ha ottenuto degli aumenti – rispettivamente – del 13% e di un decimo. Gioisce Law & Order: SVU che ha incrementato l’audience del 48% (8.81 milioni) e la demo del 31% (2.1, la migliore della stagione). Come anticipato in apertura di articolo, ci sono buone notizie anche per il debuttante Chicago P.D. dato che con 8.59 milioni di telespettatori totali e un rating di 2.0 non solo ha fatto meglio di Ironside (6.8 milioni, rating 1.4) e della stessa serie madre Chicago Fire (6.4 milioni, rating 1.9), ma è anche stato il 2° miglior debutto di una nuova serie di questa stagione appartenente alla fascia oraria delle 22:00.

Fonti: Tv By The Numbers TV Line