Jenny Bicks, già tra le autrici di Sex and the City, si occuperà dell’adattamento, per conto della HBO e Fox 21, della serie francese intitolata Hard.

Stephen McPherson lavorerà insieme a lei allo sviluppo della serie, di cui ha acquistato i diritti da Gilles Galud di Canal Plus.

Il serial, di genere comedy, ruota intorno alla vita di una casalinga di Brentwood che eredita la società, che si occupava di film porno, in fallimento, di proprietà del marito.
La donna dovrà gestire l’azienda e la sua vita personale, di cui condivide i dettagli con i suoi amici durante i loro incontri davanti a una tazza di caffé.

Vin Di Bona, produttore esecutivo di America’s Funniest Home Videos, ha indicato McPherson come persona adatta ad occuparsi dell’adattamento, tuttora nelle fasi iniziali di sviluppo.

Jenny Bicks è stata una delle autrici più importanti di Sex and the City e ha precedentemente lavorato con McPherson, durante la sua collaborazione con la ABC, in occasione di Men in Trees, andato in onda per due stagioni dal 2006 al 2008. La sceneggiatrice si è innamorata del nuovo progetto dopo che Stephen lo ha descritto durante una colazione insieme a Soho House.

Jenny ha lavorato recentemente anche a The Big C e sta attualmente scrivendo un pilot per la NBC e producendo Works With Jerks in collaborazione con Lizzie e Wendy Molyneux per la ABC.

La versione originale di Hard aveva come protagonista l’attrice Natacha Nindinger ed è stata un grande successo in Francia dal 2008 al 2011.

Fonte: Variety