Unpause, la puntata di How I Met Your Mother trasmessa ieri sera sulla CBS negli Stati Uniti ha risposto a due domande importanti che i fan avevano da molto tempo: il lavoro di Barney e il nome dei figli di Ted.

In un flash forward ambientato nel 2017, al Forthampton Inn, si sono visti Ted e la Madre trascorrere un ultimo week-end rilassante prima della nascita del loro secondo figlio. La loro breve vacanza viene però interrotta dalle improvvise doglie della donna nel bel mezzo della notte. Mentre la coppia corre alla macchina insieme alla loro bambina, Ted sottolinea come lui e Penny siano orgogliosi della mamma. La voce fuori campo del protagonista commenta poi che abitualmente niente di buono succede dopo le due di notte, ma il piccolo Luke è stata un’eccezione.

Nell’episodio si mostra anche Barney che confessa quale sia la sua professione dopo aver bevuto il suo “siero della verità” (ovvero il vino). Inizialmente risponde alle domande di Robin e Ted come ha sempre fatto, dicendo “Please”, ma l’amico insiste fino a quando a confessa di essere andato dall’uomo che gli ha rubato la fidanzata e gli ha chiesto di assumerlo, per imparare a come essere fantastico. A quel punto ha iniziato a lavorare a quello che lui chiama PLEASE: Provide Legal Exculpation And Sign Everything (Fornire assoluzioni legali e firmare ogni cosa). Barney ha firmato delle bozze di documenti che potrebbero incolparlo, con lo scopo di realizzare la sua vendetta su chi gli ha portato via l’ex fidanzata. Barney ha infatti collaborato con gli agenti dell’FBI e tra due mesi il suo capo verrà finalmente arrestato.

Il gioco della verità ha portato poi il futuro marito a raccontare i suoi veri sentimenti nei confronti della promessa sposa. Barney ha confessato:

“Sono un po’ nervoso, ma amo Robin più di quanto io abbia mai amato chiunque altro, e farò tutto il possibile per renderla felice. Per lungo tempo, dentro di me, mi sono sentito come spezzato. Ma non provo più quella sensazione”.

Fonte: TVLine