Ormai da qualche giorno si parla dell’attesissimo set LEGO “The Simpsons House” realizzato in occasione del 25esimo anniversario della serie tv (vi abbiamo segnalato anche il nostro unboxing esclusivo delle Moleskine in edizione limitata dei Simpson). Le immagini trapelate sono state fatte rapidamente sparire dalla LEGO, che oggi ha diffuso una serie di scatti ufficiali e in alta risoluzione del set, assieme a un comunicato stampa nel quale annuncia una partnership con la 20th Century Fox per realizzare del merchandise dei Simpson su licenza.

Ecco le informazioni essenziali:

  • The Simpsons House uscirà il 1 febbraio e sarà disponibile nei negozi LEGO e sul sito ufficiale LEGO a un prezzo di 199.99 dollari. I personaggi inclusi saranno Homer, Barge, Bart, Lisa e Maggie assieme a Ned Flanders.
  • La linea di personaggi LEGO dei Simpson uscirà a maggio, ogni personaggio costerà 3.99 dollari.

Non è tutto: il canale televisivo americano FOX manderà in onda un episodio speciale LEGO dei Simpson a maggio, nella puntata vedremo Springfield e i suoi abitanti realizzati con i celebri mattoncini.

Potete vedere le immagini qui sotto, precedute da un video-featurette che mostra alcuni dettagli sulla realizzazione del progetto: