Laurie Metcalf è stata scelta come protagonista femminile del pilot della nuova serie sviluppata da Sony TV e Olive Bridge per la CBS, intitolato The McCarthys, e affiancherà sullo schermo Jack McGee e Joey McIntyre.

Nella passata stagione il progetto era già stato sviluppato realizzando un pilot a telecamera fissa, ma ora i realizzatori hanno preferito modificarne la struttura, utilizzando più inquadrature e un nuovo cast.

The McCarthys ha come protagonista un grande clan cattolico di origine irlandese, appassionato di sport, che vive a Boston, e il figlio gay il cui peccato più grande non è la sua sessualità ma il desiderio di trascorrere meno tempo con la sua famiglia.

Laurie avrà il ruolo della madre, Marjorie McCarthy, dalla personalità onesta e che ama avere la compagnia del figlio quando suo marito (Jack McGee) e gli altri membri della famiglia sono fuori di casa per le partite di basket.

Il personaggio era stato interpretato nel pilot originale da Jacki Weaver, mentre McGee e McIntyre sono stati confermati anche dopo i cambiamenti richiesti.

Will Gluck sarà il produttore esecutivo del pilot, insieme a Richie Schwartz.

Laurie Metcalf potrebbe però avere qualche problema a gestire il suo nuovo impegno nel caso in cui la HBO dovesse confermare Getting On per una seconda stagione, dopo la conclusione dei sei episodi dello show, ispirato a un format britannico, ambientato in un ospedale. I responsabili della tv via cavo non hanno ancora preso una decisione sul futuro della comedy.

Fonte: Deadline