In occasione della TCA Convention è stato confermato che Michael Cera sarà tra i protagonisti, insieme al candidato al premio Oscar John Hawkes (Un gelido inverno), del pilot comedy “How & Why“, che è stato commissionato dal canale via cavo FX e che proviene dal noto sceneggiatore, produttore e regista Charlie Kaufman.

Il progetto, che aveva ricevuto l’ordine per il pilot già lo scorso marzo, racconta la storia di un uomo che è perfettamente in grado di spiegare come e perché funziona un reattore nucleare, ma che è completamente all’oscuro di come funziona la vita. Kaufman, nuovamente al lavoro per il piccolo schermo dopo la comedy Ned & Stacey (Fox, 1997) sarà autore e regista del progetto, che avrà alle sue spalle la FX Productions, e ne sarà produttore esecutivo insieme ad Anthony Bregman.

Hawkes sarà il protagonista Goodman Hesselman, ovvero il conduttore dello show ‘How & Why‘ che è al centro della storia. Goodman, dopo aver perduto la passione per la sua trasmissione, viene rimpiazzato da un conduttore più giovane, e finisce in un’altra città per avviare uno show simile a quello che ha condotto ma di levatura decisamente inferiore. Cera (Arrested Development) sarà Mendelson, il nuovo capo di Goodman nel nuovo studio.

La produzione del pilot ‘How & Why’ dovrebbe iniziare in primavera nel Nord Carolina.

Fonte: THR