Non è la prima volta che la serie animata My Little Pony: Friendship Is Magic, in onda negli Stati Uniti su The Hub Network,  introduce dei personaggi dai nomi e dall’aspetto ispirato a volti noti del piccolo e grande schermo.

Nelle passate stagioni, ad esempio, sono entrati in scena Dr. Hooves (prendendo spunto dal protagonista della famosa serie Doctor Who), sono state inserite sequenze che ricreavano scene di Labyrinth, Star Wars e Il Signore degli anelli, usato titoli come Sleepless in Ponyville (copiando Sleepless in Seattle – Insonnia d’amore), utilizzato battute di Via col vento, o ambientato gli eventi in città chiamate Maretropolis (allusione alla Metropolis dei fumetti della DC Comics).

L’episodio che andrà in onda sabato 4 gennaio conterrà invece un piccolo omaggio a uno dei serial più apprezzati degli ultimi anni dal pubblico più adulto: Mad Men.

Nella puntata Rarity e i suoi amici arriveranno infatti a Manehattan per partecipare a un’importante sfilata di moda. In uno dei momenti musicali inseriti nell’episodio Rarity sottolinea l’importanza della generosità e, prestando molta attenzione, si possono scorgere Don Draper e gli altri protagonisti dello show della AMC in versione pony.

Ecco il simpatico video e le immagini pubblicate in esclusiva da TVLine.

mylittlepony_madmen_2 mylittlepony_madmen_1

Fonte: TVLine