Jaime Alexander sta attraversando un periodo molto positivo dal punto di vista professionale: nei prossimi mesi sarà infatti sul set di diversi progetti cinematografici e televisivi.

Dopo aver effettuato le audizioni per provare a ottenere il ruolo poi assegnato a Yvonne Strahovski in 24: Live Another Day, l’attrice ha conquistato l’attenzione dei produttori della 20th Century Fox che l’hanno voluta nel cast del pilot di Open, la nuova serie creata da Ryan Murphy per la HBO. Il personaggio che le è stato affidato potrebbe diventare una presenza regolare se i realizzatori ottenessero dalla tv via cavo l’approvazione a realizzare la prima stagione dello show.

In Open Jaime sarà Claire, la moglie di Evan (Wes Bentley), che soffre di depressione postpartum ed è dipendente dalle pillole.

Il cast del pilot comprende anche Michelle Monaghan, Scott Speedman, Anna Torv e Jennifer Jason Leigh.

La serie è stata scritta da Murphy insieme a Lauren Gussis e viene descritta come un’esplorazione provocatoria della sessualità umana e delle relazioni umane.

Jaime Alexander, inoltre, dopo il successo dei due film dedicati a Thor interpreterà nuovamente il personaggio di Sif in uno dei prossimi episodi di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D..

Fonte: Deadline