L’attesa nuova serie britannica The Musketeers ha debuttato in Inghilterra domenica sera conseguendo un’ottima media di ascolti.

Lo show, co-prodotto da BBC WorldWide e BBC America, è stato infatti seguito da 7.4 milioni di telespettatori, numeri che di fatto testimoniano un lancio decisamente molto positivo.

Creata da Adrian Hodges, lo show ripercorre il destino dei Moschettieri, un gruppo scelto di soldati che opera nel 17esimo secolo a Parigi. D’Artagnan (Luke Pasqualino), Athos (Tom Burke), Aramis (Santiago Cabrera) e Porthos (Howard Charles) lottano per quello che è giusto e sono eroi nel vero e proprio senso della parola. Sono uomini sui quali è possibile fare affidamento e nei quali è possibile credere al fine di poter vedere realizzate le imprese più giuste. Nel cast dello show troviamo anche Peter Capaldi nei panni del Cardinale Richelieu.

The Musketeers, che entro quest’anno dovrebbe debuttare anche negli States, è una produzione BBC Drama Production per BBC One, ed è co-prodotto con BBC WorldWide e BBC America. Jessica Pope è la produttrice esecutiva della BBC insieme a Hodges e Colin Wratten.

Fonte: THR