Pretty Little Liars ha conquistato il titolo di première di stagione protagonista del maggior numero di tweet di sempre.

La puntata andata in onda martedì su ABC Family ha infatti generato più di 1.3 milioni di messaggi inviati tramite Twitter, scritti da quasi 700mila persone, raggiungendo anche una media di 30mila tweet al minuto.

La serie può contare su un grande seguito su Twitter, avendo superato la quota di 1 milione di tweet in occasione della messa in onda di otto episodi.

Il ritorno dello show è stato seguito da una media di 3.2 milioni di spettatori, posizionandosi alle spalle di Being Mary Jane (3.3 milioni), ma conquistando la prima posizione nelle preferenze delle donne tra i 18 e i 34 anni (900mila) e tra i 12 e i 34 (1.8 milioni), e tra il pubblico della fascia d’età 12-34 (2.1 milioni).

Ad agosto il finale di stagione aveva ottenuto ascolti leggermente superiori (3.3 milioni), stabilendo il proprio miglior riscontro per un finale estivo, anche grazie alle tante rivelazioni sulla possibile identità di A. La puntata aveva fatto registrare anche il record di 1.9 milioni di tweet, con oltre 70mila messaggi inviati al minuto nei momenti conclusivi.

L’episodio Who’s In The Box ha migliorato i risultati ottenuti dalla première di stagione andata in onda a giugno, che è stata vista da 2.972 milioni di spettatori.

Lo spin-off della serie, Ravenswood, ha ottenuto invece 1.7 milioni di spettatori, un dato inferiore al debutto dello show (2.1 milioni), ma superiore al mid-season finale (1.11 milioni).
I dati hanno reso la puntata la più vista della serata nella programmazione delle tv via cavo tra le donne di età 12-34 (951mila) e 18-34 (508mila), e tra gli adulti di età compresa tra i 18 e i 24 anni (583mila) e tra gli spettatori della fascia 12-34 (1milione). La prima stagione del serial si concluderà il 28 gennaio e non ne è ancora stata confermata un’eventuale cancellazione.

Pretty Little Liars è invece stato confermato per una quinta stagione, che andrà in onda a partire da giugno.

Fonte: Deadline