Intervistato da Entertainment Weekly, il produttore Simon Kinberg ha parlato a lungo di Star Wars Rebels, la nuova serie animata che la Lucasfilm sta sviluppando per Disney XD.

Kinberg ha spiegato che Rebels sarà una storia di origini, in cui probabilmente vedremo la crescita dell’Alleanza Ribelle.

“Mi sono sempre piaciute le storie di origini e le origini di un’intera organizzazione. Non credo che abbiamo visto queste cose prima di ora. Il nostro è stato un approccio aderente alla realtà: se dovessi raccontare la storia della Rivoluzione Americana, non comincerei con la battaglia più famosa, ma partirei dal giorno in cui poche persone si sono riunite in una stanza.”

Kinberg ha parlato degli elementi che caratterizzeranno lo show, confermando che l’ispirazione della serie è tratta dalla Vecchia Trilogia di Star Wars.

“Il mondo che stiamo creando è un mondo “Imperiale”. Vedrete l’impatto che l’Impero e le truppe imperiali avranno sulla Galassia, abusando e opprimendo i popoli. A livello tematico e politico, ci saranno anche elementi dark. Tuttavia, per il tono della serie, ci siamo ispirati ai film originali, in cui c’erano anche avventura e divertimento. […] Volevamo stare più vicini a Una Nuova Speranza: ci saranno storie oscure, luoghi in cui vedremo la crudeltà e la cattiveria dell’Impero, ma per la maggior parte avremo storie divertenti e di avventura, tutte incentrate sui personaggi. […] L’intenzione è di renderlo diverso da The Clone Wars. A livello visivo ci siamo rifatti a Ralph McQuarrie, uno dei concept artist dei primi film di Star Wars, in cui si vedeva la qualità del lavoro fatto a mano. Vogliamo che lo show abbia la stessa cosa.”

Fonte: EW