La serie britannica Sherlock ha all’attivo tre stagioni di successo (la terza sta attualmente andando in onda in America con ottimi risultati) che, come ben sapete, sono composte da episodi che sono più vicini – per durata – a dei lungometraggi piuttosto che alle classiche parti che compongono uno show televisivo. Come se ciò non bastasse, i suoi due protagonisti Benedict Cumberbatch (Sherlock) e Martin Freeman (Watson) hanno già delle carriere che si orientano anche verso il grande schermo.
A questo punto la domanda sorge quasi spontanea: è lecito aspettarsi la realizzazione di un film di Sherlock?

Steven Moffat, co-creatore dello show insieme a Mark Gatiss, interpellato a tal proposito da EW, si è mostrato decisamente possibilista:

Non escludiamo nulla.

Ma al di là di tale dichiarazione, che chiaramente non fa intendere niente in merito alla concreta possibilità che si possa ambire ad una trasposizione della serie per il grande schermo, Moffat ha anche tenuto a precisare che ha una sorta di preferenza nel vedere il duo formato da Cumberbatch e Freeman sul piccolo schermo:

Il fatto che sia in televisione, con quei due, gli conferisce qualcosa di molto speciale. Non era così all’inizio. Mark e io a volte immaginiamo cosa sarebbe accaduto se avessimo iniziato a scrivere [Sherlock] adesso e diciamo: ‘Per le parti vorremmo Benedict Cumberbatch e Martin Freeman!'”

Fonte: EW