La seconda stagione di The Americans prenderà il via il 26 febbraio negli Stati Uniti sull’emittente via cavo FX.

Durante il panel dedicato allo show, svoltosi in occasione del Television Critics Association press tour, sono state rivelate anticipazioni e curiosità sui nuovi episodi.

  • Le nuove puntate parleranno della famiglia, dopo aver esplorato il matrimonio di Philip (Matthew Rhys) ed Elizabeth (Keri Russell). Il rapporto di coppia sembra sia più solido che in passato, ma l’unità famigliare sarà tuttavia a rischio.
  • Paige, la figlia adolescente dei protagonisti, inizierà a porre delle domande ai genitori sulla loro vita e sul loro lavoro e non sarà una situazione semplice da gestire. Il produttore esecutivo Joel Fields ha ricordato che è difficile rapportarsi con i teenager anche in una situazione normale.
  • L’attrice Margo Martindale ritornerà in alcuni episodi con il ruolo di Claudia. La sua partecipazione non sarà influenzata dal destino della seri The Millers, in onda sulla CBS, perché le riprese di The Americans finiranno a marzo. Se il network dovesse non rinnovare la comedy, Margo potrebbe essere disponibile a tempo pieno per una possibile terza stagione dello show ambientato durante la Guerra fredda, visto che gli autori e produttori amano lei e il suo personaggio.
  • Il personaggio di Martha si evolverà grazie al falso matrimonio con Philip. Il creatore della serie Joe Weisberg ha ricordato che in precedenza la donna era estremamente sola e vulnerabile, e non esserlo più le permetterà di crescere a livello personale.
  • Nella prima puntata della seconda stagione sarà presente una puntata piuttosto piccante che gli sceneggiatori hanno inserito con lo scopo di mostrare l’amore tra Philip ed Elizabeth in modo potente, sconvolgente e divertente.
  • Gli episodi daranno spazio anche al personaggio di Stan, messo in difficoltà dalle decisioni prese da Nina. L’agente dovrà affrontare le conseguenze del suo comportamento perché anche la donna è intelligente e brava in quel che fa. Stan è abituato a una certa dose di pressione, ma le conseguenze che avranno le azioni prese non daranno vita a qualcosa di bello da vedere.
  • I produttori hanno sottolineato che ambientare una stagione, o alcuni episodi, in Russia richiederebbe un budget troppo elevato. In ogni caso, come in passato, alcuni aspetti della trama saranno legati alla nazione di origine dei due protagonisti anche se le riprese sono state effettuate negli Stati Uniti.

Fonte: EW