Il 19 gennaio inizierà negli Stati Uniti la seconda stagione di The Following.
I nuovi episodi dello show della Fox saranno ambientati un anno dopo gli eventi drammatici avvenuti nell’epilogo delle puntate precedenti. Ryan Hardy (Kevin Bacon) starà cercando di riprendere una vita normale, anche grazie all’aiuto della nipote Max (Jessica Stroup). La ragazza lavora per la polizia e sarà un elemento importante della trama perché il rapporto con lei darà a Ryan supporto morale e tattico.

Marcos Siega, produttore esecutivo del serial, ha anticipato che ne avrà bisogno perché ci sarà un nuovo gruppo di personaggi che inciteranno alla violenza e uccideranno in nome di Joe Carroll, tra cui il malvagio Luke (Sam Underwood), nonostante il suo aspetto angelico.

Siega ha sottolineato:

“Sam Underwood è fantastico. Interpreta uno dei personaggi che i fan non vedranno l’ora di vedere in ogni episodio e di scoprire cosa farà, ed è stato così divertente girare quella storia, e penso che il pubblico lo apprezzerà molto”.

Il produttore ha però rivelato che il nuovo personaggio più importante sarà Lily Gray, interpretata da Connie Nielsen, che potrebbe conquistare il cuore di Ryan.

Marcos ha anticipato che Lily apparirà nel primo episodio della seconda stagione:

“E’ vittima di un attacco e viene chiesto a Ryan di andare e scoprire se può aiutare in qualche modo le indagini dell’FBI. Lui viene attirato da lei, e anche lei prova lo stesso. Penso sia un importante elemento e lo sia anche gettare le basi, già dal primo episodio, per qualcosa che potenzialmente potrebbe accadere”.

Siega non ha però voluto rivelare qualche dettaglio su quanto accaduto a Claire (Natalie Zea), che al termine della prima stagione è stata pugnalata, ma le sue dichiarazioni non lasciano molto spazio alla speranza:

“Penso che quello della perdita sia uno dei temi principali del nostro show e sia stato un grande motivo che spinge ad agire i personaggi, e dobbiamo vedere la situazione da questa prospettiva”.

Fonte: EW