Stasera negli Stati Uniti The CW trasmetterà il centesimo episodio di The Vampire Diaries, intitolato 500 Years of Solitude, che si preannuncia ricco di sorprese e avvenimenti emozionanti.

Ecco qualche anticipazione:

Dopo aver spezzato il cuore a Caroline (Candice Accola) ed essere partito per New Orleans, con la speranza di vendicarsi di Klaus (Joseph Morgan), Tyler (Michael Trevino) ritornerà a Mystic Falls, anche se non sono stati rivelati i dettagli sui suoi motivi e su come si svolgerà, nel caso avvenisse, l’incontro con l’ex fidanzata.

La sceneggiatrice e produttrice Julie Plec aveva infatti annunciato a TVLine che nella puntata ci sarebbero stati alcuni graditi ritorni e parti della storia che si sarebbero risolte in modi inaspettati, oltre ad alcuni cambiamenti nei rapporti di coppia che lasceranno sorpresi gli spettatori.

Julie ha scritto insieme a Caroline Dries la sceneggiatura dell’episodio che celebra la presenza costante sugli schermi dello show ormai da cinque stagioni. Le due autrici si sono divertite molto nel crearne la trama e hanno confessato di essersi lasciate andare un po’ alla nostalgia per poter festeggiare con la presenza di alcuni volti del passato, ricordare dei momenti importanti della storia, e dare vita a una grande festa per tutte le persone coinvolte sul set.

L’episodio inizierà con Katherine Pierce (Nina Dobrev), ormai prossima alla morte, a casa Salvatore. Elena e i suoi amici non sembreranno però troppo dispiaciuti dalla situazione. Julie Plec ha sottolineato:

“Ci sono molte persone tra i nostri eroi che hanno aspettato il giorno in cui avrebbero potuto veder addormentarsi per sempre Katherine Pierce in modo non cruento. C’è uno strano elemento di celebrazione in tutto questo che, ovviamente, è un po’ insensibile, ma quando iniziano a ripercorrere tutte le cose terribili che ha fatto subire agli altri sembra un po’ meritato”.

Katherine, tuttavia, non è sempre stata una persona malvagia e manipolatrice e si potrà vedere il personaggio in un momento di vulnerabilità: quello della nascita di sua figlia.

Candice Accola ha spiegato:

“Potremo veramente avere l’opportunità di capire Katherine da una nuova prospettiva. E’ uno sguardo grandioso a questo personaggio. Se si osserva bene, lei rappresenta le radici dell’intera storia. La sola ragione per cui Stefan si è fermato a Mystic Falls è perché aveva pensato di aver visto Katherine. L’unico motivo per cui Damon è ritornato in città è perché stava cercando Katherine. La sola ragione per cui Caroline è un vampiro è la scelta presa da Katherine. L’unico motivo per cui Damon e Stefan sono diventati vampiri è Katherine. Ed Elena è la sua doppelganger, elemento che riunisce tutti questi elementi insieme. Conosceremo l’origine di questo gruppo sotto una nuova luce, e si scopriranno nuovi dettagli su di lei e su quello che ha vissuto quando era umana”.

Julie ha inoltre sottolineato che ci sarà qualcuno dispiaciuto per la morte di Katherine: Stefan (Paul Wesley) che è stato una sua vittima ma, tuttavia, prova compassione per lei, e ammirazione per la sua capacità di sopravvivere.

Stefan nel centesimo episodio sarà impegnato anche a riappacificare suo fratello Damon (Ian Somerhalder) e la sua ex Elena, provando a farli parlare separatamente della loro rottura e cercando di far capire a entrambi il motivo per cui sono arrivati a quel punto. Julie racconta:

“In un modo strano, Stefan è davvero un buon amico per entrambi in questo episodio e aiuta Damon ed Elena a capire che aspettative hanno dal loro rapporto e se la loro storia d’amore è davvero finita come pensano”.

Kat Graham, l’interpete di Bonnie, è convinta che la puntata sconvolgerà gli spettatori:

“Penso che i fan saranno in estasi mentre la vedranno…Ci sono cose che accadono nel centesimo episodio che faranno saltare un paio di persone sul divano e gridare davanti alla TV “Sì, sì, sì!””.

Fonte: EW, TVLine