The Comedians, il nuovo pilot comedy di alto profilo targato FX che vede come protagonista, autore e produttore Billy Cristal, aggiunge al suo cast Matt Oberg (30 Rock), Stephnie Weir (Big Day, MADtv) e Megan Ferguson (Mad Men).

Il progetto è incentrato su un duo di comici, costituito da un membro più giovane e uno più anziano. Il primo (Josh Gad) è un comico in ascesa che, davanti all’imposizione di essere affiancato da una superstar dalla comicità ormai anziana (Crystal), cerca di ribellarsi in tutti i modi. I due attori dovranno lavorare in uno spettacolo di divertenti sketch che va in scena ogni notte.

Oberg sarà Mitch, l’autore a capo degli sketch dello show che mostra sempre un grande entusiasmo, anche quando Billy lo rade letteralmente al suolo. La Weir interpreterà Kristen, l’ansiosa produttrice dello show di sketch con Billy e Josh, la quale si ritrova spesso – suo malgrado – in mezzo alle discussioni tra i due. Ferguson sarà Esme, un’assistente personale che mette bocca su tutto, compreso Billy.

Il pilot è un adattamento di un format svedese e potrà contare, oltre che su quello di Crystal, anche sul lavoro di Larry Charles, Matt Nix e Ben Wexler nel doppio ruolo di sceneggiatori e produttori. Charles, inoltre, sarà il regista dell’episodio commissionato da FX/Fox TV Studios.

Fonte: Deadline