Will Smith ha voluto rendere omaggio pubblicamente a James Avery, interprete del giudice Philip Banks nella serie Willy, Il Principe di Bel-Air, morto la settimana scorsa a causa delle complicazioni sorte in seguito a un’operazione al cuore.

Sulla sua pagina Facebook, Will ha pubblicato una foto che lo ritrae insieme ad Avery e al resto del cast della sitcom degli anni Novanta, spiegando che è stata scattata l’ultima volta in cui hanno trascorso del tempo insieme.

L’attore ha scritto:

“Alcune delle mie più importanti lezioni che ho ricevuto sul Recitare, Vivere ed essere un uomo rispettabile le ho ricevute da James Avery. Ogni giovane ha bisogno di uno zio Phil. Riposi in pace”.

will smith

Avery, che ha recitato in oltre 140 episodi di Willy, il principe di Bel-Air, è morto il 31 dicembre all’età di 68 anni nella città di Glendale.

Alfonso Ribeiro, interprete di Carlton Banks, ha diffuso la notizia della morte dell’attore il giorno di Capodanno, tramite Facebook:

“Sono profondamente addolorato nel comunicare che James Avery è morto. Era come un secondo padre per me. Mi mancherà immensamente. Il mondo ha perso un uomo veramente speciale”.

Anche Jada Pinkett Smith ha voluto condividere il suo dispiacere per la perdita del collega e amico, conosciuto sul set del serial.

Fonte: The Hollywood Reporter