Protagonista di richiamo per il remake, o nuovo adattamento del romanzo se preferite, di Rosemary’s Baby. Si tratta di Zoe Saldana, confermata, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, proprio nel ruolo di Rosemary nella miniserie horror della NBC.

Alla base del progetto rimane il romanzo degli anni ’60 scritto da Ira Levin: infatti sarebbe più corretto parlare di nuovo adattamento piuttosto che di remake, ma inevitabilmente il pensiero corre al capolavoro dell’horror diretto nel 1968 da Roman Polanski con Mia Farrow nel ruolo di protagonista. La trama è incentrata su una giovane coppia appena sposata, che si trasferisce a Parigi in un appartamento dall’oscuro passato. La donna rimarrà incinta, e da quel momento sarà dominata da sospetti e paure nei confronti del marito e dei vicini di casa.

Della durata di quattro ore complessive, il progetto vedrà come regista la nominata all’Oscar e all’Emmy Agnieszka Holland (Europa, Europa e Treme), mentre la sceneggiatura sarà curata da Scott Abbott (Introducing Dorothy Dandridge) e James Wong (American Horror Story). Zoe Saldana è nota al grande pubblico per il ruolo da protagonista femminile in Avatar e in quello di Nyota Uhura nel nuovo corso di Star Trek, mentre quest’anno apparirà al cinema in I guardiani della galassia della Marvel.

Il produttore esecutivo Quinn Taylor ha così commentato l’ingresso nel cast:

Zoe ha provato di rientrare tra le attrici più dotate e pensiamo che possieda la perfetta combinazione di spirito e gravitas per assumere il ruolo di protagonista nel romanzo di Ira Levin. Con Zoe a guidare il cast sotto la direzione di Agnieszka Holland, questa miniserie che reimmagina gli eventi parte alla grande.

Fonte: THR