Dopo averne ordinato il pilot, la ABC ha approvato la produzione di una prima stagione di Astronaut Wives Club che, per ora, sarà composta da dieci episodi e dovrebbe andare in onda negli Stati Uniti in estate.

Nelle puntate si racconteranno le vite vere delle donne che sono rimaste accanto agli eroi americani protagonisti della corsa allo spazio negli anni Sessanta.

Lo show è stato scritto da Stephanie Savage che si occuperà anche della produzione dello show insieme alla sua casa di produzione Fake Empire, fondata insieme a Josh Schwartz che la affiancherà nella realizzazione del nuovo progetto insieme a Len Goldstein e alla Groundswell di proprietà di Michael London.

Astronaut Wives Club è il primo serial scritto da Stephanie dopo aver creato insieme a Schwartz il successo televisivo Gossip Girl, ed è stato creato ispirandosi all’omonimo libro scritto da Lily Koppel, diventato in poche settimane un best seller negli Stati Uniti.

Gli interpreti dello show devono ancora essere scelti, ma ci si potrebbe aspettare presto nuovi annunci da parte della ABC, intenzionata a contrastare la concorrenza di Netflix, Hulu e Amazon durante i mesi estivi.

Il network ha inoltre già approvato la produzione di altri due nuovi serial: Secrets & Lies e un progetto ancora senza un titolo ufficiale realizzato da David O. Russell.

Fonte: The Hollywood Reporter