Giungono nuovi dettagli sul pilot di Constantine che è stato commissionato dalla NBC.

E’ stato infatti reso noto che le riprese dell’episodio verranno effettuate sia nella città di New York che nella sua periferia, e molte scene verranno girate nell’Ospedale psichiatrico di Ravenscar, luogo che nel fumetto di Hellblazer (di cui Constantine è protagonista) si trova in Inghilterra. Ma è praticamente chiaro che, qualora il progetto dovesse evolvere in una serie TV (cosa altamente probabile, visti i presupposti), la location verrebbe confermata, e che altri luoghi verrebbero introdotti nel caso di ‘puntate speciali o viaggi temporanei’.

Inoltre, grazie a Bleeding Cool, apprendiamo che nel pilot sarà presente anche il personaggio di Papa Midnite, un boss della mafia immortale che opera fuori New York, visto per la prima volta nel primo numero di Hellblazer. Descritto come un uomo d’affari e un praticante di riti vodoo, Papa Midnite, per Constantine, è a volte un inusuale alleato e a volte un nemico.

John Constantine (che avrà il volto di Matt Ryan) è descritto come un londinese appartenente alla classe operaia dotato di un umorismo all’inglese. Ma John non è solo questo, perché è anche un truffatore e un misterioso detective dell’occulto che è ossessionato dalla recente perdita dell’anima di una giovane ragazza. Non estraneo al mondo oscuro degli inferi che esiste in parallelo al nostro, Constantine ha iniziato a studiare le arti oscure quando era solo un adolescente. Da solo ha imparato a pronunciare incantesimi, rituali, maledizioni e persino a fare dei giochi di prestigio, ma la persona che più desidera vedere e che, almeno per ora, rimane al di fuori della sua portata, è sua madre – morta per darlo alla luce. Quando Liv, la figlia di un amico deceduto, viene presa di mira dai demoni, Constantine interviene per salvarla e i due formano un’alleanza.

Daniel Cerone (Dexter) scriverà la sceneggiatura insieme a David Goyer (Batman Begins), che sarà anche produttore esecutivo. Il pilot sarà diretto da Neill Marshall (Game of Thrones) per la Warner Bros. Television.

Fonte: Bleeding Cool