Attenzione, l’articolo contiene pesanti spoiler sulla prima puntata della seconda stagione di House of Cards. Se non avete visto l’episodio non proseguite nella lettura.

Kate Mara, che nella serie di Netflix interpreta il personaggio di Zoe Barnes, ha rilasciato un’intervista a “LIVE with Kelly and Michael”, nella quale ha parlato apertamente della svolta inattesa per il suo ruolo. Nel corso del primo episodio della seconda stagione di House of Cards, infatti, il suo personaggio esce di scena morendo improvvisamente.

Nell’intervista, l’attrice afferma di aver sempre saputo la fine del proprio personaggio da due anni a oggi, ma di aver mantenuto il segreto.

Gli stessi membri della mia famiglia non lo sapevano. Ho dovuto essere molto creativa con le persone che mi chiedevano come si sarebbero evolute le cose nello show.

Da quando, lo scorso 14 febbraio, l’intera seconda stagione è stata resa disponibile da Netflix, l’attrice ha parlato apertamente dello shockante avvenimento. Anche al Late Show with David Letterman, nel quale ha dichiarato:

Tutto ciò che posso dire è che sono felice di essere sopravvissuta e di essere seduta qui stasera. Sono grata di aver preso la macchina e non la metropolitana per venire al tuo show (il personaggio muore nella metro, ndr).

La morte di Zoe era sempre stata nei piani del creatore dello show Beau Willimon, il quale ha dichiarato a TvLine:

Era sempre nelle carte. Ho sempre saputo ciò che volevamo fare della storia di Zoe, e così Kate. La decisione di dove andare a parare con la storyline di Zoe è stata presa prima che cominciassimo a scrivere la prima stagione.

Fonte: HP