House of Cards, la serie di Netflix di cui il 13 febbraio è stata rilasciata la seconda stagione, può contare su alcuni fan molto appassionati.

Circa il 2% degli abbonati alla piattaforma online negli Stati Uniti ha infatti visto tutte le tredici nuove puntate durante il week-end, dopo la sua diffusione nella giornata di venerdì.

Procera Networks, azienda che si occupa di statistiche, ha infatti analizzato i dati del traffico di tre diversi service provider americani e di quattro europei scoprendo che nel vecchio continente l’accoglienza degli abbonati è stata un po’ più tiepida: solo l’1% ha completato la visione della stagione, anche se la media di episodi guardati nelle giornate di sabato e domenica è stata più alta, arrivando a quota cinque invece che tre.

House of Cards ha tuttavia migliorato di molto i risultati registrati la scorsa stagione al suo debutto: le persone che hanno visto almeno un episodio della serie con protagonista Kevin Spacey si sono infatti quadruplicate.

Netflix può contare su circa 31.7 milioni di abbonati negli Stati Uniti, cifra che sale a 44 milioni a livello mondiale. I dati ottenuti da Procera Networks sono comunque parziali ma riportano quindi circa 634mila persone che hanno scelto di guardare tutte le 13 ore della seconda stagione dello show in soli tre giorni. Per fare un confronto approssimativo, nel 2012 Netflix aveva annunciato che le tredici puntate di cui era composta la quarta stagione di Breaking Bad erano state viste da circa 50mila abbonati durante la giornata che precedeva il debutto della premiere della quinta.

I buoni risultati di House of Cards non hanno tuttavia influenzato il traffico sulla piattaforma online, mantenutosi ai suoi livelli standard grazie all’ampia offerta di titoli proposta da Netflix.

Fonte: Variety