Si stanno lentamente iniziando a delineare le caratteristiche di How I Met Your Dad, lo spin-off di How I Met Your Mother Mother che andrà in onda sulla CBS.

La produzione ha infatti diramato le descrizioni ufficiali dei personaggi protagonisti della nuova serie, dando via alla fase delle audizioni.

La protagonista dello show sarà Sally: una ventenne vivace, disordinata, descritta come “una versione femminile di Peter Pan che non è mai cresciuta e non ha idea di che direzione stia prendendo la sua vita”. Sally sta pensando di lasciare Gavin, suo marito da solo un anno, e si affiderà ai suoi amici per ottenere consigli e aiuto mentre attraversa le fasi dell’inevitabile divorzio.

Nel gruppo di amici della protagonista ci sono:

Juliet: la migliore amica di Sally è sexy, esuberante, piena di energie e pronta a partecipare a ogni party. La ragazza possiede un blog di moda di successo ed è entusiasta quando scopre che Sally sta per lasciare il noioso Gavin.

Danny: il fratello maggiore di Sally è gay ed è un avvocato di successo, organizzato e preciso, con cui la ventenne ha molto poco in comune. I due, nonostante le differenze, hanno un legame molto forte, anche se la decisione di Sally di trasferirsi a casa sua dopo la rottura con Gavin potrebbe mettere in crisi il loro rapporto.

Todd: è il marito, affettuoso ed estroverso, di Danny e uno dei migliori amici di Sally dai tempi del college. A differenza di Danny, Todd accoglie volentieri la protagonista nella loro casa.

Frank: si occupa degli aspetti tecnologici del blog di Juliet ed è un attraente nerd. Frank prova dei sentimenti sinceri per Sally, ma non è contraccambiato, almeno per il momento.

La storia sarà narrata da Sally che, nel futuro, rivivrà gli eventi del suo passato per raccontarli ai suoi figli.

Fonte: TVLine