La CBS ha trovato la protagonista del pilot How I Met Your Dad, progetto che nasce come ‘costola’ dell’ormai più che noto How I Met Your Mother.

E’ stato infatti annunciato che sarà Greta Gerwig a dare il volto a Sally, una ragazza descritta come una ‘versione al femminile di Peter Pan, dato che non è mai cresciuta e che non ha idea di quale sia la direzione che la sua vita sta percorrendo‘.

Secondo quanto trapelato, Sally è sposata, ma nel giro di circa un anno si accorge di non avere nulla in comune con l’uomo che è diventato suo marito e, proprio per questo, il divorzio diventa per lei una scelta inevitabile. Fortunatamente la protagonista potrà contare sull’appoggio di un solido gruppo di amici e su quello della sua famiglia, ma il problema è che spesso i loro buoni consigli possono anche ritorcersi contro di lei trasformandosi in pessimi suggerimenti. Quindi alla fine – al di là di tutto – Sally dovrà vagliare gli input che le arriveranno e decidere cosa è meglio per lei.

How I Met Your Dad proviene da Carter Bays e Craig Thomas (già creatori di How I Met Your Mother) e da Emily Spivey (Up All Night). La Gerwig sarà anche autrice e produttrice esecutiva del progetto, le cui riprese saranno effettuate a Los Angeles. Se la rete darà il via libera alla produzione della serie, il set verrà poi spostato a New York.

Fonti: Deadline – TV Guide