Il pilot iZombie, che è stato commissionato dal canale The CW e che trae ispirazione dal fumetto omonimo della DC Comics creato da Chris Roberson e Michael Allred, accoglie nel suo cast principale David Anders (Alias, Once Upon a Time)

iZombie, che verrà prodotto a livello esecutivo da Rob Thomas (il creatore di Veronica Mars),  è descritto come un procedurale che ha come protagonista Liv, una studentessa di medicina diventata zombie. Per ottenere l’accesso ai cervelli di cui deve nutrirsi, al fine di poter mantenere la sua umanità, la ragazza accetta di lavorare nell’ufficio del coroner. Ma ogni cervello che mangia le trasmette anche i ricordi del cadavere e, con l’aiuto del medico legale suo capo e di un detective della polizia, risolve i casi di omicidio per far rimanere in silenzio le voci nella sua testa.

Anders sarà Blaine,  ovvero il ‘cattivo’ dello show, un ragazzo ricco coinvolto nel business della droga che ‘strappa via a morsi molto più di quanto possa in realtà masticare‘. Nel cast troviamo anche Malcolm Goodwin nei panni del Detective Clive, ovvero colui che collaborerà con Liv, e Alexandra Krosney in quelli di Peyton – la migliore amica della protagonista.

La sceneggiatura di iZombie porta la firma di Diane Ruggiero, la quale sarà anche produttrice esecutiva insieme a Thomas.

Fonte: Deadline