John Shea (Gossip Girl) è stato scelto per interpretare il ruolo dell’opposto di Sharon Stone in Agent X, nuovo pilot targato TNT che porta la firma di William Blake Herron (The Bourne Identity).

La potenziale nuova serie racconta la storia di Natalie Maccabee (Stone), la prima donna Vice Presidente degli Stati Uniti. Il personaggio interpretato dalla Stone sarà inizialmente preoccupato che il suo lavoro sia solo un ruolo cerimoniale, ma scoprirà presto di avere un incarico segreto: proteggere la Costituzione durante un periodo di grande crisi con l’aiuto del suo capo maggiordomo e di un agente segreto chiamato Agent X. Quest’ultimo è un uomo che lavora per proteggere sia il paese che i suoi abitanti, e interviene laddove né la legge tradizionale né il governo riescono ad arrivare.

Shea sarà il Presidente Eckhart, un politico del Sud descritto come estremamente onesto. E’ lui a dare a Natalie la chiave della sua nuova residenza e a presentarle Malcolm Millar. Quando poi Missy Stanton viene rapita, è lui a presiedere la riunione di emergenza indetta dal gabinetto.

Fonte: THR