L’attrice premio Oscar Octavia Spencer sarà tra i protagonisti di Red Band Society, pilot comedy della Fox prodotto da Steven Spielberg.

La storia di questa soap comica segue le vicende di un gruppo di teenager: incontratisi nel reparto bambini di un ospedale in cui sono pazienti, i protagonisti diventeranno degli improbabili amici e vivranno come una famiglia.

Spencer, Oscar per The Help (2011), sarà l’infermiera Jackson, una donna che lavora nel reparto pediatria. Jackson è un personaggio tosto, nonché infermiera eccellente e intuitiva che rifiuta di mostrare le sue emozioni sul posto di lavoro. La donna è convinta che tutto ciò che prova è nulla, se paragonato alle sofferenze e ai traumi dei suoi giovani pazienti, nei confronti dei quali sa essere molto gentile e simpatica.

Steven Spielberg farà da produttore esecutivo con Margaret Nagle (Boardwalk Empire), Justin Falvey (Under the Dome), Darryl Frank (Under the Dome) e Sergio Aguero. Oltre al pilot, la Fox ha ordinato anche la scrittura di sceneggiature aggiuntive per ulteriori episodi.

Fonte: TvGuide