Il 9 marzo riprenderà negli Stati Uniti la messa in onda della terza stagione di Once Upon a Time sulla ABC con la puntata intitolata New York City Serenade.

In attesa dei nuovi episodi, sono emersi online tanti nuovi spoiler su quanto accadrà nella vita di Emma (Jennifer Morrison) e Henry (Jared Gilmore), che hanno vissuto un periodo di pace a New York dopo aver dimenticato l’esistenza di Storybrooke e del mondo incantato, e sugli eventi causati da Regina (Lana Parilla), che ha invece riportato tutti gli abitanti della città nella Foresta incantata, dove hanno trovato un mondo ben diverso da quello che ricordavano.

Ecco qualche breve anticipazione sui prossimi episodi:

  • La premiere invernale riprenderà la storia da dove si è interrotta e vedremo il ritorno nella dimensione fiabesca dei protagonisti, dove verranno accolti a braccia aperta da qualcuno.
  • Neal (Michael Raymond James) e Belle (Emilie de Ravin), nel frattempo, si avvicineranno dopo la scomparsa di Tremotino (Robert Carlyle), ma non perderanno la speranza di salvarlo. La ragazza avrà un piano.
  • Regina, invece, prenderà una decisione affrettata causata dall’aver dovuto dire addio a Henry e Biancaneve proverà a confortarla.
  • Tutti rimarranno insieme nei loro viaggi nel mondo incantato, tranne un personaggio che si incammina da solo.
  • Qualcuno viene imprigionato.
  • Aurora (Sarah Bolger) e Phillip (Julian Morris), che accoglieranno gli ex abitanti di Storybrooke, non riveleranno però subito al gruppo tutto quello che è accaduto nella loro dimensione dopo la maledizione lanciata anni prima da Regina.
  • Gli altri personaggi, come ad esempio i nani, creeranno poi un santuario in un luogo a sorpresa.
  • Neal, oltre ad aver perso il padre, è stato separato da Emma e Henry e non riuscirà ad accettare la situazione, parlandone anche a Biancaneve (Ginnifer Goodwin) e al Principe Azzurro (Josh Dallas).
  • Hook (Colin O’ Donoghue) avrà un suo piano preciso, che potrebbe includere Blackbeard (Charles Measure).
  • Nel presente il pirata cercherà di far ricordare il passato a Emma e interromperà una serata speciale che la ragazza sta trascorrendo con Walsh (Christopher Gorham), un uomo che ha un ruolo importante nella vita della protagonista e di Henry.
  • Hook sarà determinato a far ricordare a Emma la verità e avrà un paio di assi nella manica per convincerla delle sue origini. Nel mostrare le disavventure del pirata in città ci sarà spazio per alcuni momenti divertenti.
  • Verrà pronunciata la battuta “Ha l’odore della foresta“.
  • Molti pezzi dell’iconografia di Once Upon a Time faranno un ritorno grandioso.
  • Ci saranno dei problemi causati da scimmie volanti, dai denti aguzzi.

Tra i nuovi arrivi ci sarà anche la strega interpretata da Rebecca Mader che, pur essendo malvagia, sarà un personaggio impossibile da non farsi piacere.
Nella seconda metà della terza stagione di Once Upon A Time, per motivi misteriosi Storybrooke riapparirà insieme a molti dei suoi abitanti, tra cui proprio l’alter ego della potente strega del Regno di Oz.

Ginnifer Goodwin ha rivelato qualche dettaglio sulla new entry del serial:

“Sembra quasi uno spirito affine a Biancaneve, il che la rende così cattiva. Sembra veramente gentile e ha un modo di guadagnare la fiducia degli altri e avvicinarsi a loro…Rebecca Mader l’ha chiamata “Mary Poppins”, perché era semplicemente così adorabile!”.

L’attrice ha infatti preferito interpretare il proprio personaggio lasciando da parte un atteggiamento manipolativo e connivente per dare spazio alla malvagità fingendo di essere dolce quanto Biancaneve e di avere la sua stessa personalità.

Gli attori sul set hanno apprezzato moltissimo il lavoro di Rebecca e più di una volta, vedendola in azione, si sono ritrovati persino a fare il tifo per il suo personaggio.

L’arrivo delle due streghe di Oz introduce anche la domanda sulla possibile presenza di Dorothy nella trama dello show. Jennifer Morrison potrebbe, in parte, rappresentarla perché ha molti punti in comune con la protagonista dei libri scritti da L. Frank Baum:

“Non sono sicura, ma molto del fatto che Emma stia accettando Storybrooke come la sua casa, penso che sia lì che verrà introdotto il tema di Dorothy, sul “Non c’è un posto al mondo come la tua casa””, ha spiegato l’attrice.

Le nuove foto della prossima puntata dello show:

Fonte: TVGuide, TVLine