Bill Lawrence ha aggiornato i tantissimi fan di Scrubs parlando del progetto di realizzare un musical tratto dallo show, che potrebbe arrivare nei teatri più o meno nel 2017.

  • Nella serie, ha spiegato il suo creatore, la musica ha sempre avuto una grandissima importanza ed è stato un elemento molto amato. Randall Winston, uno dei produttori dello show, ha parlato con un gruppo teatrale britannico e ha scoperto che Scrubs era molto seguito anche nel Regno Unito. Quando Zach Braff ha recitato a teatro in All New People ogni volta che usciva trovava ad attenderlo tantissimi fan della serie. Per questi due motivi gli autori hanno iniziato a pensare all’idea di creare un musical, sviluppando l’idea di ritornare indietro nella storia.
  • Attualmente Lawrence sta discutendo con alcune compagnie teatrali per cercare qualcuno che investa nel progetto e paghi i compositori per sviluppare alcune canzoni. La Disney ha già messo a disposizione i diritti per permettere ai responsabili di mettere il musical sul mercato. Inoltre numerosi compositori hanno già proposto alcuni brani basati su una trama creata utilizzando possibili idee.
  • La storia del musical è stata definita a grandi linee per utilizzarne la bozza durante la ricerca delle canzoni, avendo già l’idea di come sviluppare alcune fantasie dei protagonisti, come utilizzare il gruppo a cappella con il ruolo di un coro greco che entri in scena cantando il tema musicale quando le persone entrano, per definire un’atmosfera in grado di aiutare i compositori a capire la direzione dello show. Bill, se riuscisse a portare a teatro Scrubs, vorrebbe avesse l’atmosfera di Legally Blonde o Wicked. La trama è un insieme di quanto accaduto nel pilot e nell’episodio in cui Mrs. Landigham di The West Wing muore. Gli autori vogliono infatti unire due delle storie migliori, scegliendo i momenti comici più efficaci e le idee maggiormente brillanti delle nove stagioni.
  • I responsabili del progetto stanno esplorando ogni tipo di musica per capire quali sonorità si adattano meglio alla storia.
  • Lo spettacolo sarà adatto a chi non ha mai visto Scrubs e permetterà ai fan più fedeli di divertirsi. L’obiettivo è quello di soddisfare entrambe le categorie, rendendo possibile a tutti di capire la storia e uscire soddisfatto da teatro.
  • Zach Braff sarà coinvolto creativamente perché ama il teatro. Lawrence ha sottolineato che parte del divertimento sarà quello di poter trascorrere del tempo con le star di Broadway.
  • Gli unici membri del cast che torneranno in scena saranno quelli del gruppo a cappella di Ted perché, oltre a essere divertenti, sono tutti interpreti di musical a teatro. La prima volta che Bill li ha visti, due di loro stavano recitando in Forever Plaid.
  • Lawrence sta anche lavorando a un reboot di Clone High, ormai da due anni. Lo show era stato creato con Chris Miller e Phil Lord, ora diventati star del cinema, e insieme a loro discute spesso di riportare in vita il progetto, ma prima devono scoprire un modo per acquistarne i diritti da MTV. Anche a distanza di anni Bill considera quegli episodi sovversivi e ridicoli.

Fonte: EW