La seconda e la terza stagione di Sherlock sono andate in onda nel Regno Unito a due anni di distanza l’una dall’altra. Per vedere la prossima, la quarta, è possibile che ne passino altri due. Già il mese scorso Martin Freeman era parso sorpreso dalle voci che volevano le nuove puntate pronte a fine 2014 e, ora, è Steven Moffat in persona a dire la sua.

Il creatore dello show è attualmente impegnato con Doctor Who e non ha intenzione di forzare i tempi a danno della qualità dello show con Freeman e Benedict Cumberbatch.

Non ho idea. Sue sta lavorando sulla tabella di marcia proprio ora. Io ho appena iniziato a lavorare con Peter Capaldi alla nuova stagione di Doctor Who. Sai, faremo il possibile, ma senza sacrificare la qualità – questo è il punto. Se le persone dovranno aspettare due anni, aspetteranno. Quando fanno il prossimo film di James Bond? Non è quel tipo di show che ritorna in scena in continuazione. Non lo è. La buona notizia è che tornerà in maniera sporadica, ma per molto più tempo.

Vi terremo aggiornati…

Fonte: IGN