Grazie ai nuovi set Lego abbiamo scoperto chi saranno i protagonisti di Star Wars Rebels, la nuova serie animata che racconterà la nascita delle forze ribelli nell’universo di Guerre Stellari. La produzione dello show ha pubblicato online un nuovo filmato in cui mostra ufficialmente uno di questi personaggi, il giovane Ezra Bridger.

Ezra è un adolescente solitario che vive sul pianeta Lothal, dove agisce da truffatore, ignaro di quello che accade nella Galassia. Per sopravvivere giorno dopo giorno, il ragazzino comincia a sviluppare uno strano potere a lui sconosciuto, meglio noto come… la Forza. Quando le forze imperiali cominciano a espandere i propri domini verso l’Orlo Esterno, Ezra si troverà improvvisamente coinvolto in qualcosa che cambierà la sua vita per sempre: la nascita dell’Alleanza Ribelle e la lotta contro l’Impero Galattico.

Come spiega il produttore Dave Filoni, “Ezra a volte usa in maniera istintiva la Forza. Lui non la chiama così e non sa cosa sta facendo. Crede semplicemente di avere una strana abilità che gli permette di caversela.”

E chi mai potrà aiutarlo a capire bene questo “potere”, se non un ex Jedi? Sarà prorio Kanan a prendere con se il ragazzo, per addestrarlo nella lotta contro l’Impero.

star wars rebels ezra concept

star wars rebels concept

Prodotta dalla Lucasfilm Animation, Star Wars: Rebels debutterà in estate con uno speciale di un’ora prima su Disney Channel, e poi andrà in onda in autunno come serie su Disney XD in tutto il mondo. Nel cast vocale David Oyelowo, Freddie Prinze Jr., Vanessa Marshall, Taylor Gray e Steven Jay Blum.

Fonte: StarWars, TvGuide