Dopo Inquisitor, Kanan, Ezra e il droide Chopper, la produzione di Star Wars Rebels svela un nuovo personaggio della serie animata, l’alieno Zeb.

Nel filmato che trovate qui sotto, i produttori spiegano di aver creato il look di Zeb ispirandosi a progetti di Ralph McQuarrie per la Vecchia Trilogia. L’alieno, la cui specie è inedita nella Galassia di Star Wars, è una guardia ben addestrata e rappresenta la forza e i muscoli del gruppo di protagonisti. Dopo un avvio pieno di contrasti, Zeb diventerà come un fratello maggiore per Ezra. Chi invece non entrerà nelle sue simpatie, è il droide Chopper.

Zeb sarà doppiato da Steve Blum, veterano del doppiaggio di serie animate e videogiochi. L’attore si è detto davvero entusiasta di poter partecipare a un nuovo progetto di Star Wars.

“Il suo design è stupefacente. L’attenzione per i dettagli, inseriti da tutto il team produttivo, è ispirante. Ogni singola minuzia viene inserita con attenzione per soddisfare i fan più perspicaci del franchise. Sono onorato di far parte di questo team. Prometto di dare il massimo per farvi vedere la performance a cui io da fan vorrei assistere.”

zeb star wars rebels

star wars rebels concept

Prodotta dalla Lucasfilm Animation, Star Wars: Rebels debutterà in estate con uno speciale di un’ora prima su Disney Channel, e poi andrà in onda in autunno come serie su Disney XD in tutto il mondo. Nel cast vocale David Oyelowo, Freddie Prinze Jr., Vanessa Marshall, Taylor Gray e Steven Jay Blum.

$Fonte: Collider, IGN