Dopo aver conosciuto alcuni dei nuovi personaggi di Star Wars Rebels, recuperiamo da Youtube un filmato in cui il produttore Dave Filoni parla del ritorno in scena dell’Impero, figura che in The Clone Wars era un’ombra velata.

Filoni si dice entusiasta di poter lavorare a Rebels con molti mebri del team di Star Wars: The Clone Wars. La produzione vuole portare lo show a un livello superiore e uno dei temi di maggior interesse sarà proprio l’Impero Galattico. Se The Clone Wars era incentrato sulla Repubblica e su quello che celava l’ascesa dell’Impero, Rebels vedrà finalmente la presenza di Tie Fighther, delle truppe d’assalto, degli ufficiali dell’Impero e così via. Durante l’ultima edizione di Celebration Europe, i fan hanno dimostrato grande passione per l’Impero. Avere finalmente questi elementi di nuovo in scena, riporta alla memoria di Filoni quando da ragazzini, tutti sapevano che l’Impero era il male, l’elemento da tenere d’occhio. Nei film Darth Vader è il cattivo indiscusso, mentre in Rebels, ambientato tra Episodio III ed Episodio IV, la scena sarà dominata da un nuovo personaggio: Inquisitor.

Prodotta dalla Lucasfilm Animation, Star Wars: Rebels debutterà in estate con uno speciale di un’ora prima su Disney Channel, e poi andrà in onda in autunno come serie su Disney XD in tutto il mondo. Nel cast vocale David Oyelowo, Freddie Prinze Jr., Vanessa Marshall, Taylor Gray e Steven Jay Blum.

Fonte: StarWars