Si chiama Kanan ed è soprannominato “Cowboy Jedi”. Dopo l’Inquisitore e il droide Chopper, scopriamo finalmente il primo Jedi della nuova serie Star Wars Rebels. Il personaggio è doppiato da Freddie Prinze Jr. ed è descritto come un pistolero, capace di utilizzare la Forza, che vuole dimostrare il suo coraggio.

Nel video in cui viene presentato, i produttori parlano di Kanan come un personaggio che ha diversi segreti, un cavaliere Jedi diverso da quelli che conoscono i fan della saga. Nell’arco di tempo tra Episodio III e IV, ha smesso di essere uno Jedi, costretto a nascondersi dall’Ordine 66. La sua spada laser è rimasta chiusa in un cassetto e non la usa da tanto tempo.

“E’ stato costretto a nascondere gran parte della sua vita,” spiega Prinze. “Vive una menzogna? A un certo punto, la menzogna diventa realtà. Essere spinto improvvisamente alla tua vecchia vita, alla via dei Jedi, diventa una vera e propria sfida. L’Ordine 66 ha colpito proprio durante la sua formazione e questo lo ha segnato profondamente. Ha visto molte più cose di un semplice giovane uomo. Quello che ha visto è stata la cosa peggiore di cui si possa essere testimoni.”

star wars rebels kanan

Nel cast vocale David Oyelowo, Freddie Prinze Jr., Vanessa Marshall, Taylor Gray e Steven Jay Blum.
Prodotta dalla Lucasfilm Animation, Star Wars: Rebels debutterà in estate con uno speciale di un’ora prima su Disney Channel, e poi andrà in onda in autunno come serie su Disney XD in tutto il mondo.

Fonte: USAToday