A ottobre il produttore Dave Filoni aveva promesso l’arrivo degli ultimi episodi di Star Wars: The Clone Wars all’inizio del 2014. Oggi è giunta online l’attesa notizia: le puntate, che compongono la sesta stagione dello show, saranno disponibili su Netflix a partire dal 7 marzo.

Il colosso di servizi in streaming ha acquisito i diritti per la diffusione degli episodi inediti, 13 per l’esattezza, oltre alle cinque stagioni già trasmesse da Cartoon Network e diverse director’s cut, mai viste in tv, di alcune puntate.

Stars Wars è uno dei franchise più iconici di tutti i tempi,” spiega Ted Sarandos di Netflix. “Questa serie si aggiunge a una lunga lista di contenuti Disney, disponibili per i nostri utenti per molti anni a venire.”

Questa è la prima volta che Netflix distribuirà materiale legato a Star Wars. Il patto è stato raggiunto dopo l’accordo di alcuni mesi fa, per cui Netflix porterà in vita diverse serie originali basate su personaggi Marvel nel 2015. In più, dal 2016 distribuirà in esclusiva diversi titoli Disney.

Star Wars: The Clone Wars ha esordito nel 2008 su Cartoon Network, di cui è stato uno dei migliori programmi di successo. Nel 2012, dopo l’acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney, la serie animata è stata cancellata in favore della prossima Star Wars Rebels.

Composta da 13 episodi, la sesta e ultima stagione di Star Wars: The Clone Wars svelerà alcuni dei più grandi misteri che si celano dietro la Guerra dei Cloni.

Fonte: THR