Molti lo ricorderanno sicuramente per il suo ruolo in Dawson’s Creek, ma prima di essere Mitch Leery, John Wesley Shipp è stato il Flash della serie andata in onda nel 1990 sulla CBS. A sorpresa, l’attore è stato scelto per un ruolo misterioso nel pilot di The CW, The Flash, in cui il celebre eroe della DC Comics avrà il volto di Grant Gustin.

The Hollywood Reporter segnala che Shipp apparirà come guest star dell’episodio pilota, ma potrebbe tornare come personaggio ricorrente se il network dovesse ordinare la serie. Attualmente non si conoscono dettagli sul suo ruolo.

The Flash sarà incentrato sulla storia di Barry Allen/The Flash (Grant Gustin), un assistente investigatore forense della polizia di Central City (il personaggio ha debuttato nella seconda stagione di Arrow, e per esser più precisi nell’episodio in due parti che ha costituito il finale invernale). Jesse L. Martin interpreterà il Detective West, un onesto poliziotto che ha accolto Barry nella sua casa dopo che la madre del ragazzo è stata uccisa e suo padre è stato ingiustamente accusato di aver commesso il delitto. Nel cast troviamo anche Candice Patton (Iris West), Rick Cosnett (Eddie Thawne), Danielle Panabaker (Caitlin Snow) e Carlos Valdes (Cisco Ramon/Vibe).

Il pilot di The Flash, che vedrà alla regia David Nutter, è stato scritto da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns e verrà prodotto dalla Warner Bros TV in collaborazione con la Berlanti Productions.

Fonte: THR