Il rumour diffuso a novembre da Badass Digest è stato oggi confermato: il canale via cavo americano AMC ha annunciato oggi di essere al lavoro su una serie drammatica basata sul fumetto Preacher. Il progetto è in sviluppo presso la AMC e la Sony Pictures Television, e verrà prodotto a livello esecutivo e scritto da Seth Rogen, Evan Goldberg. Altro produttore esecutivo, oltre che showrunner, sarà Sam Catlin (sceneggiatore e produttore di Breaking Bad).

“E’ una notizia fantastica,” hanno commentato ufficialmente Rogen e Goldberg. “Sono sette anni che cerchiamo di portare sullo schermo Preacher, e siamo felicissimi che la AMC ce lo permetta. E’ il nostro fumetto preferito di tutti i tempi, e faremo tutto il possibile per rendergli giustizia”.

Questa la dichiarazione del co-creatore del fumetto Garth Ennis:

Steve Dillon e io siamo molto felici di vedere Preacher arrivare finalmente in televisione, il luogo ideale per questa storia piuttosto che un film di due ore. A parte questo, la Sony TV e la AMC hanno portato sullo schermo due delle mie serie preferite, ovvero Mad Men e Breaking Bad, che incarnano esattamente il tipo di impegno e di coraggio che ha bisogno Preacher. Ovviamente c’è voluto un po’ di tempo, ma Kevin Levin e Neal Moritz e il loro team non si sono arresi, quando persino io ero diventato scettico. Il loro entusiasmo per il progetto ci ha portati fino a qui.

Sono colpito in particolare dal fatto che Seth Rogen, Evan Goldberg e Sam Catlin capiscono al meglio Preacher – ovvero capiscono quello che è, non in maniera approssimativa. Sembra insomma che ora Preacher possa finalmente arrivare in televisione, in una maniera che non avrei pensato sarebbe stata possibile. E apprezzo molto il fatto che io e Steven siamo stati coinvolti così tanto.

Ricordiamo che la AMC ha già portato con successo sullo schermo The Walking Dead.

Preacher è stato pubblicato dalla Vertigo (DC) dal 1995 al 2000. La serie narra la storia di Jesse Custer, predicatore che, nel corso di un incidente che porta alla morte la sua intera congregazione, viene posseduto da una creatura sovrannaturale chiamata Genesis. La sua vicenda è quella di un viaggio attraverso gli Stati Uniti alla ricerca di Dio, che ha abbandonato il paradiso al momento della nascita di Genesis. Ad accompagnarlo nel suo viaggio la ragazza Tulip O’Hare e un vampiro irlandese di nome Cassidy.