Il canale USA Network non ha ancora preso decisioni su White Collar, la cui quinta stagione si è conclusa negli Stati Uniti da due settimane.

Come fa notare Deadline, negli anni precedenti febbraio era il mese in cui la serie era in stato avanzato di preproduzione, con le riprese delle nuove stagioni fissate a marzo. Quando siamo quasi alla metà di febbraio, i dirigenti di USA Network e i produttori di Fox Tv Studio stanno dialogando, ma non in maniera significativa.

La quinta stagione di White Collar si è conclusa con un cliffhanger importante, il rapimento di Neal Caffrey (Matt Bomer), e Deadline sostiene che una continuazione sia probabile. Il dubbio è, come? Sembrerebbe che il network stia considerando una miniserie, una sesta stagione più corta delle precedenti, proprio come era accaduto per The Big C di Showtime, mentre lo studio preferirebbe una stagione tradizionale.

Gli ascolti di White Collar rimangono solidi ma, come spesso accade con serie di lunga durata, il problema sono i costi di produzione, di cui il network è divenuto pienamente responsabile. In più, visto il ritardo nel prendere decisioni, lo staff degli sceneggiatori ha deciso di dedicarsi ad altri progetti, mentre le crew di base a New York, dove lo show viene girato, sono attualmente impegnati nella produzione di altri pilot. Questo vuol dire che nuovi episodi potrebbero essere girati non prima di aprile.

Fonte: Deadline