BBC America ha dato il via libera alla produzione della sua prima serie comedy originale. Il network, di proprietà di BBC Worldwide e Discovery Communications, ha ordinato sette episodi di Almost Royal, terzo show originale dopo Copper e Orphan Black.

Almost Royal segue le vicende di Georgie (Ed Gamble) e Poppy Carlton (Amy Hoggart), eredi di un vasto territorio inglese nel Norfolk, noto come Caunty Manor. Discendenti della famiglia reale britannica, i due ragazzi hanno vissuto una vita piena di agi. I due protagonisti intraprenderanno un viaggio negli Stati Uniti d’America, dove saranno seguiti da una troupe televisiva. Il tour darà loro l’occasione per commemorare il defunto padre, Lord Carlton, oltre a permettere ai ragazzi di spiccare il volo e di conoscere il mondo.

La serie è stata scritta da Jason Hazeley, Joel Morris (A Touch Of Cloth) e Samantha Martin (The Kevin Bishop Show). Chris Faith e Marcus Liversedge faranno da registi. Clive Tulloh (Eddie Izzard: Marathon Man) sarà produttore esecutivo con Seamus Murphy-Mitchell (Friday Night With Jonathan Ross).

Almost Royal andrà in onda su BBC America dal 21 giugno, subito dopo la season finale di Orphan Black.

Fonte: Deadline