In una lunga intervista sulla propria carriera, Pedro Pascal ha parlato della sua partecipazione alla quarta stagione di Game of Thrones, in onda negli USA dal 6 aprile.

Di seguito potete leggere l’estratto in cui Pascal descrive il personaggio che interpreta nello show, Oberyn Martel, principe di Dorne noto come Vipera Rossa.

Direi che è stato decisamente il ruolo più intimidatorio che abbia mai interpretato. David Benioff e Dan Weiss erano aperti a qualsiasi suo possibile aspetto, purché rispecchiasse la verità emotiva che stavano cercando, ovvero un uomo che vive completamente attraverso le sue passioni — che siano amore o odio, rabbia o affetto. E’ il tipo di persona inflessibile che farà ciò che sente, non quello che altri pensano sia giusto. Quello che lui sente essere giusto o quello che sente essere un desiderio bruciante, non importa quanto possa essere pericoloso o la distruzione che verrà causata. […] Credo che sia molto, molto furbo. E’ stato educato, ma tutto ruota attorno a ciò che prova e questo è il motore di ogni cosa. In questa stagione c’è qualcosa di preciso che lo spinge, qualcosa di molto importante per loro, che ha intaccato l’emozione pura. Ciò porterà a galla il suo essere cazzuto. Voglio dire, è una parte di ciò che lo rende un tipo tosto – non gli importa un fico secco. Fa ciò che vuole, quando vuole. Tutti gli altri sono strateghi e calcolatori spesso intimoriti. Lui vive senza paura, cosa che non lo rende proprio sano. Non che sia pazzo, ma fa qualcosa che noi da umani non faremmo mai, perché renderebbe la nostra vita davvero breve. Ma a lui non importa.

Negli Stati Uniti la quarta stagione di Game of Thrones andrà in onda sulla HBO dal 6 aprile.

Fonte: GaloMagazine