Se siete tra i fan di Grey’s Anatomy che già vivono in agonia in vista dell’imminente addio alla Cristina Yang interpretata da Sandra Oh, oggi c’è per voi una grandissima notizia: in uno dei prossimi episodi della decima stagione attualmente in corso vedremo nuovamente, a distanza di ben sette anni dalla sua ultima apparizione, il dott. Preston Burke!

La produzione del noto medical drama della ABC ha infatti confermato che Isaiah Washington tornerà in uno dei prossimi episodi e, sebbene – com’è giusto che sia – i dettagli sulle dinamiche che riporteranno il dottor Burke nella serie siano totalmente sconosciute, è stato reso comunque noto che la sua presenza si legherà al congedo del personaggio di Cristina.

La creatrice Shonda Rhimes ha dichiarato:

Per me è importante che il viaggio di Cristina vada come deve. Burke è vitale in questo viaggio. Ha dato alla storia [di Cristina] un momento che fa da punto di ritorno, e ne abbiamo bisogno per poter dire addio in modo appropriato alla nostra amata Cristina Yang.

Non sappiamo ancora in quale episodio comparirà Washington, ma quel che è certo è che (ovviamente) andrà in onda a maggio.

Per chi non lo sapesse o non lo ricordasse, Washington venne licenziato alla fine della terza stagione dello show a causa di una terribile lite da lui scatenata per via di infelici commenti omofobi nei confronti del collega gay T.R. Knight (l’interprete di George O’Malley).

La decima stagione di Grey’s Anatomy va in onda in America il giovedì sera sulla ABC; in Italia viene trasmessa il lunedì sera su FoxLife (Sky, canale 113)

Fonte: THR