Tim Daly, noto ai più per aver interpretato il ruolo del dott. Pete Wilder in Private Practice, sarà nel cast del nuovo pilot drama della CBS intitolato Madame Secretary, che verrà prodotto da Morgan Freeman e scritto da Barbara Hall (Homeland) e che vedrà come protagonista Tea Leoni.

Il progetto segue le vicende di Elizabeth McGill (Leoni), una donna che ricopre il ruolo di Segretario di Stato per gli Stati Uniti, e i suoi compiti sono quelli di guidare la diplomazia internazionale e discutere della politica interna dell’amministrazione. Mentre deve gestire quindi un lavoro alquanto difficile, la protagonista dovrà anche bilanciare una vita familiare decisamente complicata.

Daly interpreterà Henry, marito di Elizabeth e padre dei loro due figli. Henry è un professore che insegna al college la storia delle religioni medievali, e potrebbe “parlare di Tommaso d’Aquino per ore senza dire le stesse cose“.

Tra i produttori esecutivi del progetto, oltre a Freeman e alla Hall, figurano anche Lori McCreary (Invictus) e Tracy Mercer (Morgan Freeman Science Show).

Fonte: TV Line