La HBO sta lavorando dal 2010 a un progetto sviluppato dal team creativo alla base di Boardwalk Empire, composto da Martin Scorsese e Terence Winter, insieme a Mick Jagger.

La produzione sta finalmente iniziando ad avvicinarsi alle sue fasi finali grazie alla scelta dei protagonisti del pilot: Olivia Wilde e Bobby Cannavale.

Le riprese del potenziale show potrebbero iniziare in estate e contare sulla regia di Scorsese, come accaduto con Boardwalk Empire. Il nuovo serial di genere drammatico sarà scritto da Winter insieme a George Mastras, che ha sostituito Brian Koppelman e David Levien e ha assunto la carica di showrunner.

Il progetto, ancora senza un titolo, è ambientato nella città di New York negli anni Settanta ed esplora il mondo musicale, in cui c’è spazio per sesso e droga, mostrando anche l’ascesa dei generi punk e disco attraverso lo sguardo del discografico Richie Finestra (Cannavale), impegnato a far riemergere la sua etichetta discografica e a trovare un nuovo sound. Richie deve affrontare una crisi personale quando dovrà affrontare una scelta in grado di cambiargli per sempre la vita.
Olivia Wilde avrà il ruolo della moglie del discografico, Devon Finestra: un’ex modella e attrice che ha vissuto una vita bohémienne negli anni Sessanta. La crisi del marito causa dei problemi nella sua famiglia e riporta Devon al suo vecchio stile di vita.

L’attrice sarà produttrice e protagonista anche un altro progetto televisivo: il thriller psicologico Meadowland, che verrà diretto dal regista Reed Morano e scritto da Chris Rossi.

Olivia ne sarà produttrice insieme a Matt Tauber e Jennifer Levine.

Lo show avrà come protagonista una madre il cui figlio scompare l’evento le farrà intraprendere un percorso pericoloso che la conduce ad accettare la situazione mentre cerca di stabilire un rapporto, dai risvolti complicati, con un ragazzo dalla vita complessa. Le riprese inizieranno in luglio a New York.

Fonte: Deadline