Durante l’episodio di Teen Wolf andato in onda lunedì negli Stati Uniti c’è stato un addio a sorpresa.

Dopo tre stagioni il personaggio di Allison Argent è infatti stato ucciso dopo aver salvato Isaac e i suoi amici, tra le braccia di Scott a cui ha detto addio riferendosi a lui come il suo primo amore.

Crystal Reed ha rilasciato a Entertainment Weekly una lunga intervista in cui spiega perché ha deciso di abbandonare la serie e ha ricordato i momenti migliori sul set.

L’attrice ha spiegato:

“Non potrei essere più grata di quanto io sia per quello che lo show mi ha dato. Mi ha dato una piattaforma per essere un modello a cui ispirarsi, per essere ascoltata, e questo è avvenuto dall’inizio. Sono diventata una donna grazie alla serie, dall’inizio alla fine, e penso che questo sia stato il fattore principale che mi ha convinta a lasciare. Penso che non ci fosse altro che avrei potuto dare a questo personaggio”.

Ecco le dichiarazioni più interessanti di Crystal:

  • L’attrice ama l’arte e voleva provare ad avere altre esperienze cinematografiche e televisive, mettendosi alla prova con altri personaggi. Uno degli elementi che le stavano ormai stretti è inoltre la differenza d’età tra lei e il personaggio di Allison. Crystal ama Teen Wolf, ma ha deciso di andare da Jeff Davis, creatore della serie di MTV, e spiegargli la sua decisione, ottenendo la sua comprensione e la promessa che le avrebbero scritto un finale grandioso.
  • Crystal ha comunicato la sua scelta a chi si occupa della sua carriera durante le riprese dei primi episodi della terza stagione, raccontando la sua voglia di provare cose diverse. L’attrice ha ottenuto il supporto di tutti e anche Jeff ha accettato con molto rispetto il suo desiderio.
  • Dire addio ai suoi colleghi e alle persone che lavorano sul set di Teen Wolf è stato un momento molto difficile. Crystal Reed ha raccontato:

    “Mi ricordo che stavo guidando per andare sul set di una scena, le cui riprese dovevano essere effettuate a Long Beach, e stavo piangendo tutto il tempo. Ho chiamato Jeff e gli ho detto “Non penso di riuscire a farlo. Non credo di riuscire a lasciarla andare”. E lui mi ha risposto “Andrà tutto bene” e detto delle cose meravigliose. E’ stato comunque veramente difficile. E’ stato duro per me dirle addio. La amavo veramente”.

  • Le riprese dell’ultima scena sono state un momento difficile e Crystal ha voluto fare molte ricerche su quello che accade quando si muore in quelle circostanze. L’attrice ha raccontato:

    “Mentre lei stava morendo ed esalando l’ultimo respiro, stavo dicendo le mie battute e continuavo a dire “Ti amo. Ti amo. Ti amo”. E mi ricordo che uno dei produttori è arrivato e mi ha detto: “Per favore non dire così perché ama Isaac”. Ma io penso che Allison ami ancora Scott. E penso che in quel momento lei dica che lo ama perché è ancora presente quel sentimento. Quindi era difficile per me trattenere quei sentimenti perché come attrice sento che quel legame è ancora lì. Non so come sia stata mostrata la scena, ma è stato interessante per me come attrice perché ho sentito così fortemente la necessità di dirglielo anche se non avrebbe dovuto”.

  • Tra le scene di Teen Wolf preferite dall’attrice c’è un momento nella seconda stagione ambientato su una pista di pattinaggio che considera l’attimo più significativo tra Scott e Allison. Si tratta di una sequenza semplice, ma molto onesta e in quella giornata Crystal si è sentita molto vicina a Tyler Posey.
  • L’interprete di Allison sentirà particolarmente la mancanza dei membri della troupe che incontrerà meno spesso rispetto al cast di Teen Wolf. Crystal ha voluto ricordare che erano tutti presenti in ogni momento vissuto dal suo personaggio.
  • L’attrice ha spiegato che sarà difficile dire addio ad Allison e ha vissuto una settimana quasi in lutto perché ha lasciato una parte di se stessa quando le ha detto addio:

    “Sarà sempre lì con me. Sono molto orgogliosa di lei. Non penso che sarei stata così sconvolta dal fatto che sia morta se non fosse così speciale per me. Ma lo era veramente. E’ così triste. Non so cosa dire. Provo sicuramente anche io il dolore dei fan”.

  • Crystal Reed è attualmente impegnata a cercare un nuovo progetto che la soddisfi e le permetta di dare spazio alla propria creatività raccontando una grande storia. L’attrice non esclude nemmeno l’ipotesi di lavorare a teatro o realizzare un film.

Fonte: EW