History Channel ha dato il via libera a Texas Rising, nuova miniserie in quattro puntate da trasmettere nel 2015. Il progetto, inizialmente in sviluppo per un canale via cavo, è stato creato da Leslie Greif, già autore di Hatfields & McCoys.

Il cast di Texas Rising (titolo provvisorio) è composto da Bill Paxton, Brendan Fraser, Ray Liotta, Jeffrey Dean Morgan, Thomas Jane, Olivier Martinez, Chad Michael Murray, Michael Rapaport e Max Thierot.

La storia seguirà la rivoluzione del Texas contro il Messico e la nascita dei Texas Rangers. Ogni puntata durerà due ore.

Paxton sarà il padre del Texas, Sam Houston; Fraser sarà Billy Anderson, un Texas Ranger con sangue degli indiani Comanche; Liotta sarà Lorca, un sopravvissuto di Alamo in cerca di vendetta; Morgan sarà il veterano dei Ranger, “Deaf” Smith; Jane sarà James Wykoff, un colono che si ritrova a vivere in mezzo a un territorio di indiani; Martinez sarà il dittatore del Messico, il Presidente Generale Antonio Lopez de Santa Anna; Murray sarà Mirabeau Lamar, un soldato del Texas che combatte nella battaglia di San Jacinto; Rapaport sarà il Sergente Ephraim Knowles, un uomo che voleva disertare, diventato invece un eroe; Thieriot sarà Jack Hays, un volontario che diventa il più giovane Texas Ranger.

Texas Rising sarà diretto da Roland Joffé e prodotto da Greif, che farà anche da sceneggiatore con Darrell Fetty e Ted Mann, tutti già colleghi ai tempi di Hatfields & McCoys.

Fonte: Deadline