Dopo otto episodi, è terminato domenica sera negli States True Detective. La serie di Nic Pizzolatto ha ottenuto ottimi consensi di critica e pubblico, ma proprio nel corso dell’ultimo episodio ha apparentemente cambiato rotta, virando su una conclusione più ottimistica di quanto i fan si aspettassero. Il creatore della serie è intervenuto sull’argomento, spiegando come in realtà la conclusione della storia fosse legata al suo inizio.
Questa è una storia che inizia già avendo la fine in mente, cioè che Cohle avrebbe parlato, senza sentimentalismi o illusioni, di una sorta di ottimismo. Se me lo chiedete, la frase sulla vittoria della luce era uno dei primi momenti di dialogo concepiti all’inizio della creazione della serie.

E sul futuro dello show? Sappiamo che True Detective è una serie antologica, e che l’anno prossimo si ripartirà con una nuova storia e nuovi personaggi:

È ancora presto, ma posso dirvi che riguarderà delle donne forti, uomini cattivi e la storia occulta e segreta del sistema dei trasporti degli Stati Uniti.

Tempo fa Pizzolatto aveva parlato della possibilità di riutilizzare alcuni attori, ma naturalmente ad oggi nulla è confermato o smentito.

Fonte: HF