Il cast e i produttori di The Vampire Diaries sono stati ospiti del PaleyFest e hanno condiviso con i fan presenti al panel nuove curiosità e anticipazioni sulla quinta stagione.

Ecco le dichiarazioni più interessanti:

  • Julie Plec, produttrice esecutiva della serie, ha parlato del futuro della coppia composta da Damon ed Elena: i due, secondo quanto dichiarato, avranno delle conversazioni adulte e gli sceneggiatori hanno cercato di rappresentare la loro relazione in modo molto umano nonostante le esperienze sovrannaturali. Ian Somerhalder e Nina Dobrev hanno però aggiunto:

    “Continuano a togliersi i pantaloni ed è quello che ostacola le conversazioni adulte”.

  • Caroline Dries, produttrice di The Vampire Diaries, ha sottolineato che nella serie di The CW non si discute dell’esistenza del paradiso o dell’inferno, ma le sembra abbastanza chiaro il destino di Katherine che è stata trascinata via da una chiesa. Caroline non ha però escluso che il personaggio ritorni in futuro in qualche modo.
  • Per quanto riguarda le possibilità che Caroline e Klaus (Joseph Morgan) si ritrovino, Julie ha sottolineato che se fossero nello stesso show questo potrebbe accadere, ma il personaggio interpretato da Candice Accola è un elemento cruciale in The Vampire Diaries e non si allontanerà da Mystic Falls, oltre al fatto che Klaus ha molte cose a cui pensare.
  • Nei prossimi episodi Caroline e Stefan avranno molto da fare insieme e affronteranno alcuni eventi importanti. Paul Wesley sarebbe favorevole alla nascita di un legame più profondo tra i due personaggi.
  • Caroline Dries ha poi parlato dell’altra coppia più amata dello show targato The CW, quella composta da Stefan ed Elena:

    “Ci saranno dei momenti Stelena veramente belli nell’episodio diretto da Paul Wesley”.

    La puntata sarà, secondo la produttrice, soddisfacente e nostalgica, e ricorderà in parte la prima stagione.

  • Paul Wesley ha raccontato che nel giorno del suo debutto dietro la macchina da presa ha ricevuto un regalo da Nina: una lettera in cui gli faceva le congratulazioni per l’inizio di una nuova fase della sua carriera, accompagnata da un ritratto dell’attrice che ora ha appeso nel suo camerino.
  • Julie Plec ha rivelato che molti personaggi sono creati solo per far procedere la trama, come il Dottor Maxfield, ma non per rimanere a lungo nella storia.

Fonte: HollywoodReporter, TVLine