Tramite Twitter, il produttore Marc Guggenheim ha anticipato la presenza di un nuovo easter egg nei prossimi episodi di Arrow. Dopo il cameo di Harley Quinn, i produttori hanno inserito nello show un riferimento a Lanterna Verde.

Di seguito trovate l’immagine pubblicitaria della Ferris Air, compagnia che porta il nome della famiglia a cui appartiene Carol Ferris: nei fumetti, Carol è la presidente delle Ferris Industries, casa costruttrice di aeromobili, per cui lavora un certo Hal Jordan, la Lanterna Verde della Silver Age.

La Ferris Air era già stata menzionata nella parte finale della prima stagione di Arrow, quando Edward Fyers ha tentato di abbattere un aereo della compagnia, tentativo vanificato da Oliver, Slade e Shado.

Attualmente non è noto se i produttori di Arrow hanno in mente di introdurre personaggi legati a Lanterna Verde o se si tratta semplicemente di una citazione. Un’apparizione di Hal Jordan sembra improbabile e i produttori potrebbero sempre optare per personaggi “secondari”, come la stessa Carol Ferris. Nel lungometraggio della Warner Bros./Dc, Green Lantern, Ferris è stata interpretata da Blake Lively, la quale ha già lavorato per The CW (era Serena van der Woodsen in Gossip Girl, ndt). In più, i produttori esecutivi Greg Berlanti e Marc Guggenheim sono stati sceneggiatori del film su Lanterna Verde.

Green Lantern

Negli Stati Uniti la seconda stagione di Arrow va in onda su The CW il mercoledì sera.

Fonte: Twitter