Fargo, miniserie in dieci episodi targata FX che trae ispirazione dall’omonima pellicola del 1996 dei fratelli Joel ed Ethan Coen, vincitrice di due Oscar, e che vede tra i protagonisti il premio Oscar Billy Bob Thornton, Martin Freeman, Colin Hanks e Kate Walsh, ha debuttato in America martedì sera, e l’accoglienza che gli è stata riservata dal pubblico è stata alquanto tiepida.

Con 2.65 milioni di telespettatori totali, 1.02 milioni dei quali appartenenti alla fascia 18-49, lo show si è mantenuto ben al di sotto della performance che aveva avuto un anno fa The Bridge nello stesso slot orario (3.04 milioni totali, 1.16 appartenenti alla demografica di riferimento). Alla fine delle tre messe in onda previste, Fargo ha portato a casa un risultato di 4.15 milioni di telespettatori totali, e di questi 1.79 rientravano nella 18-49.

Sebbene il risultato sia stato poco esaltante, la rete, attraverso la voce del suo CEO John Landgraf,  ha rilasciato un comunicato attraverso cui ha espresso il proprio orgoglio per lo show, per il suo creatore Noah Hawley e per le persone, (attori compresi) che ne fanno parte.

Fonte: Deadline