Robert De Niro ha abbandonato la produzione di Criminal Justice, la serie della HBO che avrebbe dovuto riportare James Gandolfini in tv. Secondo The Hollywood Reporter, De Niro ha dovuto rinunciare allo show per via di un conflitto di impegni. Il ruolo del protagonista è stato affidato a John Turturro (Gigolò per caso).

Criminal Justice, adattamento statunitense dell’omonima serie andata in onda nel 2008 sulla BBC, ha come protagonista Jack Stone (Turturro), un avvocato di New York che viene coinvolto in un caso di omicidio accettando di difendere un uomo (Riz Ahmed)  accusato di aver assassinato una ragazza nell’Upper West Side.

Il cast comprende anche Riz AhmedBill CampPayman Maadi e Poorna Jagannathan. Rispetto al serial britannico firmato da Peter Moffat, la miniserie concentrerà la sua attenzione su un unico caso mantenendo inalterato il suo cast.

Composta da sette episodi, Criminal Justice è prodotta dalla HBO con la BBC Worldwide. Steve Zaillian (Tutti gli uomini del re) farà da regista, mentre la sceneggiatura è stata scritta dal romanziere Richard Price (The Wire).

Fonte: THR